Matteo Landi

Istruttore Palestra
Trainer Bio

Sono Matteo Landi, laureando in Scienze Motorie all’Università degli Studi di Firenze. Allo Sporting mi occupo di scuola nuoto per bambini e sala attrezzi. Attualmente frequento un corso di Preparatore Fisico di Base per la Pallacanestro con la FIP. Ho praticato nuoto a livello agonistico fino a 18 anni, poi ho iniziato a giocare a Basket, che ho praticato fino all’anno scorso.

I miei interessi riguardano principalmente la preparazione fisica nel Basket, l’attività motoria adattata e l’allenamento sia riguardante un aspetto più prestativo ed estetico, sia un aspetto di allenamento per la salute. Soprattutto in sala per me è fondamentale la motivazione che ogni cliente ha per l’attività, e quindi cerco di dedicare il maggior tempo possibile nel capire le esigenze di ognuno.

L’obiettivo primario è quello di coinvolgere ogni persona in un’attività che sia il più possibile conforme alle sue esigenze e possibilità e da lì evolvere continuamente il proprio allenamento; attraverso questo infatti ognuno potrà prendere coscienza del proprio corpo e della propria salute.

Elasticità 90%
Movimento 85%
Divertimento 100%