///KINESIS L’ARTE DEL MOVIMENTO: un modo nuovo ed innovativo per allenare tutto il corpo

KINESIS L’ARTE DEL MOVIMENTO: un modo nuovo ed innovativo per allenare tutto il corpo

Voglio essere libero di muovermi, controllare i miei movimenti, sentire ogni singolo muscolo che si contrae e che sviluppa energia.
Voglio liberare la mente, riscoprire l’equilibrio e la coordinazione.
Voglio un allenamento funzionale  divertente, stimolante e innovativo dedicato al benessere psico-fisico della persona.

KINESIS è tutto questo!

È un ritorno alle origini del movimento dell’uomo perchè riscopre le abilità motorie fondamentali:

  • Resistenza
  • Equilibrio
  • Forza e flessibilità

Kinesis è un allenamento unico che ristabilisce il giusto equilibrio tra corpo e mente per migliorare la qualità della vita.
L’innovazione è “Fullgravity”, un brevetto che nasce dall’ispirazione alla natura e alla scienza, per consentire un movimento libero e piacevole, con l’obiettivo di avvicinare sempre più persone al Wellness.

E’ facile da usare. Grazie alle maniglie situate sui vari pannelli è possibile eseguire più di 200 esercizi senza alcuna regolazione. Attraverso i movimenti di base possono coinvolgere muscoli specifici (pettorali, dorsali, addominali, glutei, quadricipiti); invece, con i movimenti combinati, si attivano muscoli diversi, contemporaneamente, in maniera sinergica (catena cinetica anteriore e posteriore, muscoli stabilizzatori del bacino).

L’allenamento a circuito stimola così ogni gruppo muscolare, la coordinazione e l’equilibrio.

E’ silenzioso e sicuro. Un sofisticato brevetto tecnologico regola il livello di carico impostato tramite un innovativo sistema di forze, in modo da ottenere un incremento di resistenza graduale, mantenendo una notevole fluidità e silenziosità in fase di esercizio, nonché la totale sicurezza. I bracci monoscocca in lega di alluminio microlucidata, di supporto ai cavi, nascono dall’esperienza tecnologica Technogym. In ciascun braccio sono presenti tre pulegge rotanti, all’interno delle quali passa il cavo nel movimento di spinta e rilascio. Oltre ad un eccellente effetto estetico, tali sistemi fungono da superfici fonoassorbenti.

FULLGRAVITY: Grazie a questo brevetto internazionale di Technogym, non ci sono limiti al movimento. Il sistema di pulegge rotanti permette di eseguire movimenti con la massima fluidità a 360°.

Kinesis può essere utilizzato da tutte le tipologie di utenti, dai principianti ai più esperti, è la soluzione per un allenamento unico e personalizzato.

La sua versatilità consente l’esecuzione di movimenti base e di movimenti combinati.
Si possono allenare muscoli diversi cambiando solamente la posizione di lavoro.

Si possono allenare muscoli diversi cambiando solamente la posizione di lavoro.

E’ possibile eseguire allenamenti specifici a seconda delle proprie esigenze. I movimenti sui vari moduli sono creati per essere inseriti perfettamente nel proprio percorso allenante:

  • Programma Sport per il miglioramento della prestazione sportiva e prevenzione infortuni
  • Programma Shape per il miglioramento ed il mantenimento della forma fisica.
  • Programma Power per chi vuole allenare la muscolatura e la forza mentre
  • Programma Move per chi vuole migliorare la qualità della vita quotidiana

L’allenamento ideale per ognuno di voi che vi farà scoprire la bellezza del movimento e del sentirsi veramente in forma.

Non lo avete ancora provato?… Cosa aspettate, Kinesis è energia!!

GUARDA VIDEO DIMOSTRAZIONE
2018-10-10T08:44:59+00:0010 Ottobre 2018|Categories: Blog, Wellness lifestyle|