Obiettivo Benessere

“L’unione dello stare bene in senso fisico e dell’essere equilibrati in senso mentale”

Il Metodo Wellbeing del Dr Naitana punta ad introdurre abitudini alimentari che dovrebbero accompagnarci per tutta la vita

 attraverso un percorso di conoscenza e consapevolezza al fine di guidare il nostro corpo verso il benessere mettendolo nelle condizioni di eliminare i fastidi di ogni giorno (gonfiori, pesantezza, stanchezza, inestetismi della pelle, ritenzione idrica, dolori),

Esso si fonda su 5 pilastri:

  • Nutrizione
  • Depurazione
  • Equilibrio acido-basico
  • Salute intestinale
  • Mind&Spirit

È ormai risaputo che si ingrassa se si mangia più del necessario ma non tutti sanno che è fondamentale associare bene i cibi per digerirli ed assimilarli il più velocemente possibile: una digestione lenta e difficile produce infatti un accumulo eccessivo di scorie tossiche. Queste scorie tossiche, se non eliminate in breve tempo, vengono accumulate soprattutto nei tessuti adiposi di cosce, natiche e girovita.

  • Meno tossine si producono, meno ci si gonfia

  • Eliminare tossine significa sgonfiarsi e perdere anche peso

  • Disintossicarsi significa anche dimagrire

Imparare a nutrirci in maniera corretta facendo le giuste associazioni tra i cibi è ciò a cui mira il Metodo Wellbeing del Dr Naitana.

Un pasto mal combinato può stazionare nello stomaco fino ad otto ore e nell’intero tratto digestivo fino a settanta ore, ogni ristagno comporta degenerazione del cibo, affaticamento dell’organismo, produzione di tossine e malessere di varia entità.

Il Metodo Wellbeing del Dr Naitana è una rieducazione alimentare che si ispira

alla riscoperta del mangiare sano, naturale, preferibilmente biologico, integro e per questo prezioso perché conserva intatte tutte le sostanze indispensabili per prevenire o recuperare lo stato di salute. I dettami sono profondamente scientifici poiché in linea con i più importanti studi mondiali sulla nutrizione e con il Fondo Mondiale per la ricerca del Cancro.

Il Metodo Wellbeing del Dr Naitana parte sempre dal concetto di Depurazione che ne caratterizza tutte le prime fasi di ogni specifico soggiorno.

Durante il processo di depurazione spesso si assiste ad un dimagrimento là dove l’individuo ne ha evidente necessità. Questa prima fase è caratterizzata dall’esclusione di tutti quei cibi che comunemente creano scorie e rallentamento metabolico con conseguente perdita di peso.

Il fine ultimo è la ritrovata forma fisica e il benessere fisico e mentale che non verranno perduti ma garantiti nel tempo.