L’estate è alle porte ed è tornato il momento per dedicarsi al proprio fisico. Avete iniziato nuovamente la vostra attività fisica ma siete sempre in dubbio sui prodotti da portare per essere sempre al top?

Allenarsi non significa solo attività fisica ma può essere anche un momento da dedicare al proprio corpo per sentirsi meglio.

Ecco alcuni suggerimenti sui prodotti da portare per prendersi cura di sé prima e dopo un allenamento.

  • Perché portarsi le salviettine struccanti in palestra? Semplice, spesso capita che chi va a lavoro si trucca e poi durante la lezione suda molto e rovina completamente il make up. Inoltre la pelle traspira poco e male. La soluzione? Togliere via tutto! le salviettine struccanti sono veloci e rinfrescano la pelle .

  • Altro prodotto fondamentale è il deodorante. Portatene sempre uno con voi. Di base dovete metterlo dopo esservi lavati al mattino e ovviamente non può mancare dopo una bella doccia in palestra. Scegliete un prodotto che duri a lungo e che sia delicato.

  • Fate la doccia in palestra? Allora munitevi del necessario. Un buon bagnoschiuma profumato della fragranza che più vi piace è proprio quello che serve per rigenerarsi. Sui capelli applicate uno shampoo 2 in 1,che risulta più comodo e veloce. Ricordatevi sempre di proteggere i capelli se andate in piscina perché il cloro a lungo andare può danneggiare i capelli.

  • Visto che siamo vicini all’estate approfittatene per farvi uno scrub utilizzando un guanto di crine, si ottiene il massimo risultato con il minimo sforzo rimuovendo lo strato più superficiale della pelle donandole elasticità.

  • Al termine della doccia, soprattutto se avete fatto lo scrub mettetevi completate la vostra operazione con una serie di prodotti corpo, tra cui creme e olii, che idratano la pelle per evitare che si secchi troppo. In commercio ce ne sono di tutti i tipi, scegliete quella più adatta alla vostra pelle. Evitate di portare il borotalco che rischia di sporcare molto per terra

Anche se non si tratta di un cosmetico una bottiglia di acqua non deve mai mancare nella borsa da palestra. Bere acqua è fondamentale quando si fa attività fisica per mantenere sempre un’idratazione costante.

Ora non vi resta che preparare la vostra borsa da palestra e concedervi un po’ di
tempo per voi e soprattutto per il vostro benessere fisico.

Buon allenamento!