Descrizione Progetto

Nasce negli anni novanta come evoluzione della ginnastica aerobica. Dall’aerobica attinge i principi fondamentali dell’allenamento e il ritmo, dal boby building l’utilizzo di strumenti, come i pesi, step e cavigliere. E’ utile per rafforzare , tonificare e rendere più elastica la muscolatura, migliorare la circolazione , sviluppare la coordinazione, permette un maggior potenziamento di determinate fasce muscolari tramite la ripetizione seriale di esercizi. Disciplina completa che mira alla tonificazione di tutto il corpo senza sottoporre la muscolatura a un carico eccessivo.

Consigliato:

Si può avvicinare chiunque si ponga come obiettivo il miglioramento del tono muscolare, senza alcun limite di età e qualunque sia il grado di allenamento raggiunto.

Benefici e catene muscolari coinvolti:

L’allenamento consiste nell’esecuzione di una serie di esercizi per il potenziamento muscolare, il miglioramento della forza e della resistenza, tonificazione e sistema cardiovascolare. Vengono impiegati per il potenzionamento; braccia muscoli agonisti e antagonisti come bicipite e tricipite, dorsale e pettorale, la fascia addominale, il gran gluteo e gli arti inferiori come quadricipite e femorale, polpaccio.

0
Calorie
0''
Durata
0%
Difficoltà
Crea al più presto il tuo account